LaChance Ballet › Insegnanti › Roberta Broglia
Roberta Broglia
Formazione artistica prevalentemente classica fino all’età di quindici anni, poi l’incontro con il Maestro Robert Pomper l’ha fatta innamorare del modern portandola a perfezionarsi presso le più prestigiose scuole di tutto il mondo, fino a conseguire il diploma della Regione Lombardia di teriscoreo lirico e maestro di danza.
Parallelamente alla carriera di danzatrice professionista, intraprende la carriera universitaria presso ISEF Lombardia per approfondire gli aspetti scientifici legati alla danza, laureandosi in Scienze Motorie.
Nel 2001, unendo tutte le esperienze e nozioni acquisite, collabora alla creazione di IDA (intenational dance association) ente di formazione per danzatori e insegnanti di danza, creando il primo programma di formazione per insegnanti di modern in Italia insieme al Maestro Steve LaChance.
Il suo lavoro di approfondimento e ricerca scientifica negli ultimi anni si è concentrato sullo studio della pedagogia e sullo sviluppo della preparazione atletica del danzatore, continuando tuttavia a sviluppare nuovi programmi di aggiornamento e formazione per insegnanti e danzatori, in qualità di coach, tutor e docente.