LaChance Ballet › Insegnanti › Grazia Mollica
Grazia Mollica
Sede:
Formello
diploma:
Teatro dell'Opera di Roma
tv show:
Campioni di Ballo, La Sai L’ultima, Mai dire Mike, C’è posta per te
spettacoli:
Schiaccianoci, Bella Addormentata, Paquita, Omaggio a Fellini, Romeo e Giulietta, Oniegin
collaborazioni:
C.fracci, V.Durante, L. Comi, Malakof, N. Makarova, J. Babileè A. Ferri
coreografo:
Sulle ali di un mito, Spot Pubblicitari
Diplomata presso il Teatro dell’Opera di Roma si rivela ballerina di ottimo livello danzando presso l’omonimo teatro in numerosi lavori come: Napoli, Schiaccianoci, Bella Addormentata, Paquita, Omaggio a Fellini, Romeo e Giulietta, Oniegin. Ha affiancato grandi nomi della danza tra i quali C.fracci, V.Durante, L. Comi, Malakof, N. Makarova, J. Babileè A. Ferri e grandi coreografi internazionali come E. Terabust, F. Monteverde, Sansova, A. Amodio, M. VanHocke.
Negli anni perfeziona la sua tecnica e formazione lavorando in diversi teatri e compagnie italiane, partecipa a varie trasmissioni televisive tra le quali “Campioni di Ballo” con L. Cuccarini e S. Oddi, “La Sai L’ultima” con N. Estrada e “Mai dire Mike“, “C’è posta per te” di Maria De Filippi. Ha coreografato lo spettacolo di danza “Sulle ali di un mito” inserito nella rassegna: “una donna, una voce, un mito” dedicata a Maria Callas. ha coreografato diversi di spot pubblicitari.
Ha affiancato per anni come assistente il coreografo Steve LaChance , è ideatrice dal 2018 assieme a lui del prestigioso Concorso LACHANCE DANCE COMPETITION.
Dal 2008 ha la Direzione Didattica dell’ Accademia di Danza LACHANCE Ballet.
Dal 2023 Coordinatrice tecnica del Liceo Coreutico LACHANCE Arts School.Nel quale curerà le comunicazioni e i rapporti scuola famiglia e l’organizzazione di eventi. La medesima è anche l’attuale rappresentate legale.