LaChance Ballet › Insegnanti › Celeste Morrone
Celeste Morrone
Inizia a studiare danza sin da piccola.
Nel 2006 sostiene l’audizione presso la “Maison de la danse” diretta da Denis Ganio, con esito positivo, frequentando il 6° e 7° corso. Dal 2008 frequenta il corso professionale nella scuola “Arte e Balletto” diretta da Milena Zullo, della quale ha preso parte ad una sua creazione coreografica, il “Carnevale degli Animali”.
A settembre 2009 supera l’audizione per entrare a far parte del corso di Alta Formazione Professionale presso il DAF diretto da Mauro Astolfi, di cui prende parte a spettacoli e sue creazioni coreografiche, raggiungendo il diploma nel Giugno 2012. In questi anni studia con i più importanti insegnanti e coreografi del panorama internazionale: Gael Domenger – Shirley Esseboom – Noah Gelber – Ana Maria Lucaciu – Marina Mascarel – Thomas Noone – Christopher Roman – Valentina Scaglia – Emanuele Soavi- Antoine Vereeken – Heidi Vierthaler – Idan Sharabi – Mauro Astolfi.
Nel Luglio 2012 frequenta il “Amsterdam Summer Intensive“.
Nel Marzo 2013 è assistente di sala prove della ballerina del Nederlands Danse Theater I,Natalia Horecna, per una sua produzione, “Joyful Tales” presso il DAF Dance Arts Faculty.
È insegnante abilitata della tecnica Masterstretch del metodo BodyCode System® del maestro Pino Carbone. Come coreografa ha riscosso notevoli successi nei più prestigiosi concorsi di Danza Italiani. È stata docente presso prestigiosi eventi come “Roma in Danza”, “Danza in Fiera” a Firenze e “Campus Academy csen Danza”.
Attualmente è docente di tecnica contemporanea presso “LaChance Ballet” diretta da Steve La Chance, la “Scuola di Danza” diretta da Alessandra Celentano e altri centri prestigiosi di danza d’Italia.